giovedì 3 gennaio 2013

Mondiale per Club - Il mondo vi guarda, fatevi onore!

Dimenticate le feste, i cenoni, le tombolate in famiglia, i brindisi. Da quest'oggi si fa sul serio. L'anno nuovo ci porta in dote subito un appuntamento imperdibile e attesissimo: il Mondiale per Club. Siamo giunti alla terza edizione di questo progetto in continua crescita; quest'anno è davvero un'edizione globale, con ben tre nuove new entry che si aggiungono, facendo arrivare a ben sei le federazioni rappresentate. Completamente nuovo il regolamento, approvato a maggioranza sul gruppo del Mondiale per Club presente su Facebook dai presidenti delle sei Federazioni e dagli stessi partecipanti; restyling che ha naturalmente coinvolto anche la formula del torneo, che prevede ora due gruppi da tre, e non uno come lo scorso anno, con annessa finalissima tra le vincenti dei due gironi. Si parte già questo weekend, dove è in programma la giornata 19, e si chiuderà il 27 gennaio, con la finalissima prevista per il 22° turno. Insomma, un mese di grandissimo fantacalcio per incoronare la squadra più forte del Mondo.

Ma andiamo quindi a presentare le squadre partecipanti. Nel girone A è presente la novità della FIFAL, federazione costituita lo scorso anno ma già sciolta e confluita nella Twinned's League. Rappresentante di questa piccola ed ormai defunta federazione è un'agguerritissimo Falco Marcantonio, che guiderà un Samsara voglioso di stupire. Marcantonio, tuttavia, dovrà vedersela con due veri colossi. In primis il rappresentante dell'AFI, federazione che assieme alla nostra ha creato il progetto, che presenta il temutissimo Scocciar Donetsk di Cimmelli Rosario; successivamente, entrerà in gioco una delle squadre più attese, ossia l'Academica Coimbra di Caverzaschi Stefano, proveniente dalla FantaCoppe2010, la federazione più grande del nostro sistema. Si presenta più equilibrato il girone B. Qui è inserito il Queen's Park Rangers di Armellini Giuseppe, che porterà in alto i colori della FFE, federazione di questo blog che, non dimentichiamolo, è campione in carica dopo il trionfo dello scorso anno con il San Lorenzo di Bagnai Roberto. Non vede l'ora di fare suo questo importante scalpo il Lionheart di Candido Emanuele. Certamente da prendere con le pinze, l'agguerrito Lionheart rappresenta la Fanta 5 League, la federazione più piccola del sistema che tuttavia non vede l'ora di stupire. Dovremo aspettare invece un turno di riposo per poter ammirare i favoritissimi dell'Ammiraglia, l'armata di Pannuzzo Alessandro che vuole far vincere alla debuttante ma imponende federazione della Twinned's League il primo mondiale per club.

Insomma, è tutto pronto per l'avvio di questa magnifica competizione che per un mese intero ci farà vivere grandissime emozioni. Ad ammirare questo spettacolo ci saranno sei federazioni e quasi un centinaio di leghe; con l'unico obiettivo di conquistare lo scettro iridato e raggiungere il più alto punto in cui una carriera fantacalcistica possa portare. Ragazzi, il mondo vi guarda, fatevi onore!

Nessun commento: