lunedì 30 gennaio 2012

Mondiale Club - Roberto!! San Lorenzo, storico trionfo!

Per quelli che lo hanno visto...mah, magari notano anche loro una certa somiglianza. Poi dal vivo non l'ho mai sentito parlare, ma la regione di provenienza è la stessa e.. il toscanaccio dovrà parlarlo anche lui, seppur non abiti a Firenze. Ma una cosa hanno soprattutto in comune: l'essere superiori in quello che fanno. Se infatti Roberto Benigni ha meritato un oscar per la sua genialità, la sua capacità di esprimere i sentimenti, farci ridere e farci commuovere, Roberto Bagnai si merita questo Mondiale per Club per la competenza, la passione e le sue indiscusse capacità fantacalcistiche; capacità che toccano l'intuito, riguardano la conoscenza calcistica, si basano sull'esperienza. La vittoria per 2 a 0 sugli Strangers di Borbotti Sandro è solo l'ultimo trionfo di un ciclo che dura da anni, e che lo ha portato prima a dominare la propria lega interna, poi a vincere la Champion's League nella FFE e, ora, a vincere il mondiale per Club. Il primo mondiale per la FFE, che vendica così il successo roboante dell'AFI (con l'Atletico Mafrone) nella stagione inaugurale. Con due vittorie su due, la squadra argentina del San Lorenzo non lascia infatti scampo agli avversari. Il Bayern Monica ci ha provato, gli Strangers meno; ma il San Lorenzo è il giusto vincitore di una competizione per pochi eletti. Non sappiamo se il suo ciclo ora si chiuderà; di certo in Europa si, dal momento che non potrà difendere il suo titolo essendo stato eliminato nella fase a gironi; ma in campionato si sta già cercando di tornare in Champion's League: in poche parole, si sta seminando in vista di nuovi successi. Complimenti davvero a Roberto, vincitore con il suo San Lorenzo della seconda edizione del Mondiale per Club!

lunedì 23 gennaio 2012

Mondiale Club - Il Bayern Monica si regala la speranza!

Seconda giornata del Mondiale per Club davvero emozionante, quella vissuta in questo weekend. Con il nostro San Lorenzo di Bagnai Roberto a fare da spettatore interessato, dopo aver conquistato i punti al debutto, di fronte c'erano il debuttante Strangers di Borbotti Sandro delle FantaCoppe 2010 contro una furiosa Bayern Monica di Imperatore Monica. Ancora delusa dalla sconfitta al debutto, la vulcanica Monica ha infatti riversato tutta la sua rabbia sui malcapitati avversari, che pur giocandosela degnamente non possono far altro che arrendersi all'esplosività degli avversari, che vincono 3 a 1 ed agganciano prontamente il San Lorenzo in testa alla classifica con 3 punti. Restano a 0 punti, invece, gli Strangers, che però il prossimo weekend avranno subito l'occasione di rifarsi nel match conclusivo del mondiale per club che li vedrà opposti al San Lorenzo. Insomma, siamo arrivati alle battute finali e, inevitabilmente, si fanno i calcoli per vedere quante probabilità ci sono di vincere questo ambitissimo trofeo. Il favorito è sempre il San Lorenzo di Bagnai Roberto, che può contare sia sulla vittoria che sul pareggio contro gli Strangers: in questi casi, infatti, salirebbe rispettivamente a 6 o a 4 punti e non ci sarebbero più speranze per nessuno. E' in caso di sconfitta, invece, che le altre due squadre possono giocarsela; il Bayern Monica, forte della vittoria con due reti di scarto, spera in una vittoria degli Strangers per una sola rete: in tal caso sarebbe infatti Monica a gioire. Gli Strangers, che partono da 0 punti e con una differenza reti pessima, sono costretti a stravincere il prossimo match. Tra una settimana il verdetto!

martedì 17 gennaio 2012

Mondiale Club - Il principe batte l'Imperatore!

E' iniziato nel migliore dei modi per la Federazione Fantacalcio Europeo, questo mondiale per club. La partita inauguarale, quella tra le federazioni storiche che hanno fatto nascere questa competizione ossia la FFE e l'AFI, finisce a favore della prima, che in questo modo vendica la vittoria dell'AFI dello scorso anno. Il San Lorenzo di Bagnai Roberto, infatti, ha sconfitto per 1 a 0 il Bayern Monica di Imperatore Monica, e conquista così 3 punti d'oro che lo fanno salire subito in testa alla classifica. E' stato un match molto nervoso e tra due squadre tesissime, consci della grande posta in palio; un match abbastanza equilibrato che alla fine, però, ha visto prevalere il San Lorenzo abbastanza meritatamente. Ora per il Bayern Monica la situazione è già disperata, visto che è condannata a battere gli Strangers con molti gol ed a sperare poi che nella partita conclusiva gli stessi possano battere il San Lorenzo in modo da prevalere, alla fine, per differenza reti: davvero difficile. Si mette benissimo, invece, per il San Lorenzo, che ora si gusterà la prossima settimana il debutto della squadra delle Fanta Coppe 2010, appunto gli Strangers di Borbotti Sandro, che sarà l'avversario nel terzo ed ultimo match. Appuntamento al prossimo weekend per un altro, magico, incontro del Mondiale per Club!

giovedì 5 gennaio 2012

Parte la rincorsa Mondiale, regole e programma!

E' l'ora dei grandi. Terminata la nostra fase a gironi (mentre per quando riguarda le altre federazioni siamo più indietro essendoci molte più leghe partecipanti) è arrivato uno dei momenti più attesi della stagione, il Mondiale per Club. In campo ci sono i più forti, ossia i vincitori delle rispettive Champion's League della scorsa stagione. Il nostro San Lorenzo di Bagnai Roberto, ancora scottato dall'inattesa eliminazione, ha intenzione di rifarsi e portare per la prima volta il Mondiale a casa nostra. Dovrà però vedersela con dei colossi, ossia il Bayern Monica di Imperatore Monica, che rappresenta l'AFI detentrice del titolo, e gli Strangers di Borbotti Sandro, che rappresenta la federazione Fanta Coppe 2010 che prende parte per la prima volta alla competizione. Spettatrice interessata è la Fanta 5 League, federazione partita quest'anno che entrerà il prossimo anno, completando l'allargamento a quattro. Tante, tantissime le novità previste per questa edizione:

A) Innanzitutto, la formula. Con tre squadre partecipanti, abbia ritenuto di svolgere un mini girone di sola andata. I criteri utilizzati per la composizione della classifica sono: Criteri per la compilazione della classifica sono: a) punti; b) punti negli scontri diretti; c) differenza reti; d) differenza reti negli scontri
diretti; e) gol fatti; f) gol fatti negli scontri diretti; g) somma dei punteggi-
partita realizzati; i) sorteggio.

B) La Lista Fifa. Non essendoci più un solo match, viene introdotta una Lista da consegnare entro il venerdì precedente la 18esima giornata, e quindi il 13 gennaio. La lista è composta da massimo 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Nei due match saranno così utilizzabili solo questi gocatori. Sarà possibile inserire in lista solamente i giocatori posseduti nella rosa della propria lega al momento della consegna;

C) Le sanzioni. 40 punti in casa di consegna della prima formazione, sconfitta 2 a 0 a tavolino nel caso di mancata consegna e nel caso di seconda mancata consegna della formazione.

Per il resto, il regolamento completo lo trovate nei commenti di questo post e sul sito ufficiale del Mondiale del Club (il cui link lo trovate sulla destra scorrendo i vari lohi). Ad aprire la competizione sarà il match tra il nostro San Lorenzo che sfiderà il Bayern Monica alla giornata 18. Lo stesso San Lorenzo, poi, chiuderà la competizione nel match contro gli Strangers di Borbotti Sandro alla giornata 20; in mezzo, un Bayern Monica - Strangers alla giornata 19 che vedrà Roberto diretto interessato. Insomma, lo spettacolo per decretare la squadra sul tetto del mondo sta per iniziare. In bocca al lupo ai partecipanti e per noi umani...non ci resta che goderci lo spettacolo!