Arrivano, attesi un pò da tutti, i primi crudeli verdetti. Ben tre squadre sono già eliminate dal Mondiale per Club: si tratta dei Queen's Park Ranger (FFE) di Armellini Giuseppe, dell'Ammiraglia (Twinned's League) di Pannuzzo Alessandro e del Samsara (FIFAL) di Falco Marcantonio. Non saranno loro a vincere il mondiale, anche se questa competizione così fulminea non ci permette davvero di stabilire se siano davvero le squadre meno dotate. E' difficile parlare di una eliminazione per i Queen's, che non sono neanche entrati in campo in questo partita; non è facile per Ammiraglia, che era al debutto e già si ritrova fuori, e figuriamoci allora per Samsara, a cui non basta una gara spettacolare per regalarsi la speranza. Tutte fuori. Già sicuro di giocarsi la finale è il Lionheart (Fanta 5 League) di Candido Emanuele, che chiude ogni discorso nel girone B. Più aperto è il girone A dove si giocano la vittoria del girone lo Scocciar Donetsk di Cimmelli Rosario e l'Academica Coimbra di Caverzaschi Stefano che, nel decisivo scontro diretto del prossimo weekend, sarà costretto a vincere. Ma analizziamo meglio le due gare disputate in questo weekend.
--GIRONE A--
E' stato davvero uno spettacolo degno di un mondiale per Club quello vissuto ieri dai tifosi del Samsara e dellAcademica Coimbra. Il match era di quelli da vincere; il Samsara per non abbandonare prematuramente la competizione, l'Academica Coimbra per non rischiare di complicarsi già la vita. Alla fine arriva un pareggio che non accontenta nessuno, ma lascia tutti soddisfatti per l'atteggiamento delle due squadre. Hanno onorato la competizione e reso un grande spettacolo tutto votato all'attacco: le emozioni non sono davvero mancate. A fine gara, però, è il Samsara a piangere ed a dire addio ad ogni sogno di gloria; le speranze a questo punto sono tutte nelle mani di Stefano, l'unico in grado di sopravanzare in classifica lo Scocciar Donetsk di Cimmelli Rosario, che con 3 punti in classifica dovrà solamente controllare ed evitare di perdere contro l'avversario. Si preannuncia un altro grandissimo spettacolo.
SAMSARA - ACADEMICA COIMBRA
Falco Marcantonio - Caverzaschi Stefano
3 - 3 (80 - 79.5)
3 SCOCCIAR DONETSK - Cimmelli Rosario
1 ACADEMICA COIMBRA - Caverzaschi Stefano
1 SAMSARA - Falco Marcantonio
--GIRONE B--
Discorso già chiuso nel girone B. Il Lionheart di Candido Emanuele dimostra di essere squadra cinica e letale come poche altre. Capace di approfittare di ogni minimo errore dell'avversario, sta evidenziando un grande carattere che in questi tornei così brevi e intensi può essere davvero utile. All'Ammiraglia di Pannuzzo Alessandro capitA tutto quello che nessuno spererebbe di vivere; attende impazientemente una settimana di riposo per entrare in campo, e quando è finalmente il momento di giocare, si incombe in una prestazione da dimenticare frutto dell'emozione e della tensione. Il risultato è che dopo appena novanta minuti dal debutto, si è già fuori. A lei si affiancano i Queen's Park Rangers di Armellini Giuseppe, eliminati dagli spalti, dopo la sconfitta della giornata scorsa. Tra una settimana, un ininfluente ma interessantissimo spareggio tra queste due squadre per conquistare il secondo posto del girone.
LIONHEART - AMMIRAGLIA
Candido Emanuele - Pannuzzo Alessandro
1 - 0 (68.5 - 59)
6 LIONHEART - Candido Emanuele
0 QUEEN'S PARK RANGERS - Armellini Giuseppe
0 AMMIRAGLIA - Pannuzzo Alessandro
3 commenti:
---MONDIALE PER CLUB---
--GIRONE A--
SAMSARA - FALCO MARCANTONIO
Buffon 5.5-1
D'Ambrosio 6.5+1
Marchese 6.5-0.5
Piris 6
Maggio 7+3
Pirlo 7+3
Montolivo 6.5
Bonaventura 6
Di Natale 7.5 +3+3-0.5
Robinho 5.5
Pellissier 5
TOTALE: 80 - 3 GOL
VS
ACADEMICA COIMBRA - CAVERZASCHI STEFANO
Abbiati 7.5
Savic 5.5
Silvestre 6.5
Avelar 6+1
Hamsik 6.5+1
Aquilani 6-0.5
Vidal 6.5
Boateng 4.5
Cassano 6.5
Sau 6.5+3
Di Natale 7.5+3+3-0.5
TOTALE: 79.5 - 3 GOL
--GIRONE B--
LIONHEART - CANDIDO EMANUELE
Handanovic 6
Marchese 6.5-0.5
Castan 5-0.5
Felipe 5
Granqvist 6.5-0.5
Roncaglia sost Danilo 7
+1 modificatore
Isla sost M. Rossi 6
Aquilani 6-0.5
Conti 6.5+3-0.5
Lulic 5
Cavani 5.5
+2 bonus Lega a 10
TOTALE: 68.5 - 1 GOL
VS
AMMIRAGLIA - PANNUZZO ALESSANDRO
Sorrentino 5-4
Caceres 5
Marchese 6.5-0.5
Lichtsteiner 5.5
Granqvist 6.5-0.5
Diamanti 6.5+1
Florenzi 6
Weiss 5
Borja Valero 6.5-0.5
Cavani 5.5
Vucinic 5.5
TOTALE: 59 - 0 GOL
---MONDIALE PER CLUB---
--GIRONE A--
SAMSARA - ACADEMICA COIMBRA
Falco Marcantonio - Cavgerzaschi Stefano
3 - 3 (80 - 79.5)
3 SCOCCIAR DONETSK - Cimmelli Rosario
1 ACADEMICA COIMBRA - Caverzaschi Stefano
1 SAMSARA - Falco Marcantonio
--GIRONE B--
LIONHEART - AMMIRAGLIA
Candido Emanuele - Pannuzzo Alessandro
1 - 0 (68.5 - 59)
6 LIONHEART - Candido Emanuele
0 QUEEN'S PARK RANGERS - Armellini Giuseppe
0 AMMIRAGLIA - Pannuzzo Alessandro
---RIPORTO QUI GLI ALTRI COMMENTI---
(Gli articoli erano originariamente sul blog della FFE)
- - - -
LionHeart ha detto...
Articolo degno di Sky Sport 24 ;)
21 gennaio 2013 01:22
Elimina
Posta un commento